chi siamo
L’università
L’Università Popolare Mauriziana è un’istituzione educativa senza scopo di lucro nata con l’obiettivo di offrire corsi di formazione e aggiornamento a professionisti e lavoratori.
Fondata nel 2018, l’Università Popolare Mauriziana ha sempre cercato di rispondere alle esigenze del mercato del lavoro, proponendo corsi mirati a sviluppare le competenze e le conoscenze dei suoi studenti.

La Mission
La missione dell’Università Popolare Mauriziana è quella di offrire corsi di formazione e aggiornamento di alta qualità a professionisti e lavoratori, al fine di sviluppare le loro competenze e conoscenze e di favorire la loro crescita professionale.
La visione
La nostra visione è quella di diventare un punto di riferimento per chi cerca formazione continua e di essere riconosciuti come un’istituzione educativa di eccellenza, in grado di offrire corsi di alta qualità a prezzi accessibili.
Il nostro Focus
Crediamo che la formazione continua sia un elemento fondamentale per lo sviluppo personale e professionale di ogni individuo e che sia nostro compito offrire opportunità di crescita a chiunque sia interessato. Ecco perché ci impegniamo costantemente a offrire corsi di formazione di alta qualità e a rimanere al passo con le esigenze del mercato del lavoro.

Organigramma U.P.M.
Direzione Generale
- Magnifico Rettore Prof. Avv, Manlio Caruso
- Pro-rettore Vicario Salvatore Pulvirenti
Senato Accademico
- Sen. Urania Papatheu
- Dott.ssa Irenia Giulietta Gionfriddo
- Dott.ssa Floriana Politi
- Prof. Giulio Tarro
- Prof. Giuseppe Ettore
- Cav. Francesco Zaccà
- Dott. Ettore Botta
- Maggiore Gabriele Fina
- Dott. Michele Polini
- Dott. Aleksandr Kapitonov
- Dott. Francesco Bellissimo